WALK & TALK con Andreas Putzer

(c) South Tyrol Mueum of Archaeology / Angelika Schwarz

WALK & TALK

Una passeggiata con gli autori Josef Rohrer e Martin Hanni su invito della Biblioteca Tessmann (Bolzano) in occasione della Giornata delle Biblioteche, il 24 ottobre 2024. La passeggiata inizia alle ore 19:00 presso il Museo Archeologico dell’Alto Adige, dove l’archeologo e coautore del libro, Andreas Putzer, presenterà l’arma del delitto di Ötzi: una freccia con punta in selce. L’omicidio dell’uomo venuto dal ghiaccio è lo spunto per un libro in cui Putzer, insieme all’analista criminale Alexander Horn e al patologo Oliver Peschel, riapre il “COLD CASE ÖTZI”.

WALK & TALK: COME HAI FATTO?

MARTIN HANNI E JOSEF ROHRER SUL MAKING-OF DEI LORO DUE NUOVI LIBRI “OH! ALTO ADIGE” E “COLD CASE ÖTZI”
UNA CONVERSAZIONE PING PONG

WALK: ore 19:00, Bolzano, punto di incontro Museo Archeologico, Via Museo 43

Passeggiata con i due autori dal Museo Archeologico alla Biblioteca Provinciale Dr. Friedrich Teßmann. Fermate presso stazioni selezionate; Andreas Putzer parlerà dell’arma del delitto presso il Museo Archeologico.

TALK: ore 20:00, Bolzano, Biblioteca Provinciale Dr. Friedrich Teßmann, Via A.-Diaz 8

Come descrivere i luoghi dell’Alto Adige che ti lasciano a bocca aperta e che non sono già stati svelati da tutte le altre guide turistiche? E com’è stato passare tre giorni con un profiler, un medico legale e uno specialista in archeologia d’alta montagna in un rifugio isolato per cercare di risolvere, dopo 5200 anni, il caso dell’omicidio di Ötzi?

 

Un evento congiunto della Biblioteca Provinciale Dr. Friedrich Teßmann e della casa editrice Folio, con il sostegno del Museo Archeologico dell’Alto Adige, nell’ambito delle attività per la “Giornata delle Biblioteche”.

Entrambe le parti dell’evento possono essere visitate indipendentemente l’una dall’altra. Nessuna iscrizione necessaria, ingresso gratuito.
La manifestazione si svolgerà in lingua tedesca.

 

Foto:
Una delle frecce dell’Uomo venuto dal ghiaccio (c) Museo Archeologico dell’Alto Adige

Andreas Putzer (c) Museo Archeologico dell’Alto Adige / Angelika Schwarz

Show Buttons
Hide Buttons