Benvenuti al Museo Archeologico dell’Alto Adige
Il Museo Archeologico dell’Alto Adige si trova nel centro storico di Bolzano.
Lo spazio espositivo comprende una mostra permanente su “Ötzi, l’Uomo venuto dal ghiaccio” e una mostra temporanea dedicata di volta in volta a temi diversi.
Una visita completa del museo richiede circa 1-2 ore.
Per motivi di sicurezza la struttura può accogliere un massimo di 300 persone. Può pertanto accadere che durante i periodi di maggior affluenza si debba attendere il proprio turno all’ingresso. Confidiamo nella vostra comprensione.
Prenotazione
Si raccomanda di prenotare l’ ingresso in anticipo. È possibile farlo fino a tre giorni prima della data scelta per la visita. È possibile anche prenotare il giorno stesso fino a esaurimento dei posti disponibili.
Breve video: Cosa vi aspetta al museo
Prenotazione visite guidate
Le visite guidate devono essere prenotate in anticipo.
Potete inoltrare una richiesta di prenotazione online oppure contattare il nostro ufficio prenotazioni telefonicamente o via e-mail.lunedì-venerdì: ore 9.00-13.00
T +39 0471 320 100
info@iceman.it
I gruppi prenotati hanno precedenza di ingresso al museo e i gruppi con visita guidata hanno accesso al museo già alle ore 9.00, prima dell'orario d'apertura del museo.
Dotazioni del museo
Il museo è privo di barriere architettoniche, dispone di uno shop, di un guardaroba e di uno spazio riservato ai visitatori con posti a sedere e un distributore automatico di bevande. All’interno dell’edificio non c’è caffetteria o ristorante, ma nelle immediate vicinanze si trovano numerose possibilità di ristoro.
Al museo con la famiglia
La nostra audioguida per bambini è stata studiata appositamente per bambini d’età compresa fra i 6 e i 10 anni.
Al museo con il cane
È consentito accedere all’esposizione con cani di piccola taglia che possono essere tenuti in braccio. Per i cani di taglia maggiore è disponibile un apposito box nella zona d’ingresso.
Buoni/voucher del museo per alberghi e operatori turistici
Operatori turistici e agenzie di viaggi, hotel e ditte che dispongono di una partita IVA hanno la possibilità di servirsi del sottostante buono di ingresso al museo. Il buono va compilato correttamente e nella sua interezza in conformità alle condizioni di utilizzo e viene ritirato dall’ospite alla biglietteria del museo. Alla fine del mese, l’azienda che se ne è servita riceve una fattura complessiva.
Per maggiori informazioni rivolgersi al reparto marketing del museo marketing@iceman.it
Scarica l'app audioguida su Ötzi!
sulla mostra permanente su "Ötzi, l'uomo venuto dal ghiaccio".
Con immagini e mappa interattiva del museo.